- Hide menu

ABOUT

 

Stefania Marra nasce nel 1984 a Milano.

Si diploma all’Istituto Carlo Secoli nel 2004 come stilista e modellista, successivamente studia Fashion Design presso il GED Institute. L’ anno successivo si trasferisce a Londra dove respira l’aria della Londra più underground, si appassiona alla fotografia, all’architettura e fa le sue prime esperienze lavorative nel campo del fashion design.

Tornata a Milano, amplia le sue competenze nel noto studio di Giovanni Cavagna, dove lavora come responsabile dell’ufficio stile fino al 2011. Qui disegna per diversi grandi marchi internazionali tra cui Cerano, Patrizia Pepe e Caractère. Insieme allo stilista studia e realizza costumi avanguardistici per il tour “Proxima” di Anna Oxa e segue la progettazione di abiti per gli eventi pubblici di Ornella Vanoni. Negli anni successivi continua a disegnare per diversi uffici stile tra cui quelli di Pia Grattarola, Enrica Porta e Stefano Durelli, dove consolida le sue capacità stilistiche ed entra in contatto con importanti aziende tessili.

Nel 2013 fonda insieme al designer Andrea Capiluppi il marchio STMA. Nascono finalmente le prime capsule collection firmate Stefania Marra, dove sprimenta nuove tecniche ed entra a pieno contatto con il mondo della modellistica e della sartoria

 

PHILOSOPHY

Le collezioni di STMA sono frutto di ricerca, sperimentazione e accostamenti insoliti.  Capi eleganti e femminili con riferimenti che attingono dalla cultura underground ma mutano per entrare in un mondo chic e ricercato. Un design fatto di certezze e volumi definiti, dettagli eleganti quanto sfrontati. Una linea pura e delicata, caratterizzata da una vestibilità perfetta su forme di tendenza con dettagli importanti che fanno la differenza.

Ogni capo è disegnato e prototipato direttamente nel proprio atelier di Milano, Ogni capo è studiato a manichino e ha uno sviluppo modellistico derivato dalla saggezza e dall’esperienza delle persone che collaborano a STMA. Ogni capo è interamente progettato e confezionato in Italia. L’ approccio concreto della sartorialità italiana incontra la ricerca di materiali innovativi e pregiati con un occhio verso forme avanguardistiche e fashion puro.

ATELIER

Via Giacomo Matteotti 54
20017 Rho, Milano (Italy)
Tel: +39 328 0173913
Mail: info@stefaniamarra.com

SHOWROOM

STUDIOZETA

Via Friuli 26, 20135 Milano
Tel: +39 87073550
Web: www.studiozeta.org
Mail: info@studiozeta.org